(iStock)

Il circolo goliardico dei seniori ginnasti

Con Sarah Tognola

  • Stampa
  • Condividi
  • a A
 

Sono gruppo di allegri ginnasti che hanno fatto dell’isolamento anche un’occasione per rilanciare e continuare a coltivare quel senso goliardico della vita necessario al sistema immunitario. Hanno seguito alla lettera tutte le raccomandazioni, sono stati a casa e si sono divertiti un mondo e non hanno perso nemmeno un appuntamento di ginnastica via Skype. Proprio loro, appartenenti alla categoria più a rischio, stanno dimostrando una serenità ammirevole.

A metterci di buon umore, dalle 20.00 alle 21.00, saranno: Emilio Fumagalli detto Pipa (ex docente di educazione fisica), Mauro Dignola (architetto in pensione), Giancarlo Bernasconi (medico in pensione) e il monitore Walter Consonni.

E nell’ultima parte della serata incontreremo chi, volontariamente, mette a disposizione il proprio tempo per progetti e iniziative che incoraggiano la socializzazione e il senso della comunità: Eliana Fuchs (segretaria del Circolo anziani di Pregassona), Zita Heitman (fisioterapista) e Marco Imperadore (presidente della Commissione di quartiere di Pregassona).