L'ora della terra

I cani da macerie e il concorso nazionale d’attacchi

Con Lara Montagna

Redog
49:54

I cani da macerie e il concorso nazionale d’attacchi, L'ora della terra 06.09.2015

L'ora della terra 06.09.2015, 11:00

La REDOG si presenta alla popolazione e lo fa in occasione del giubileo. L’appuntamento con le dimostrazioni cinofile è al Centro della Protezione civile di Rivera, domenica 6 settembre dalle 9:30 di mattina con entrata libera e pranzo offerto.

Nella puntata de L’Ora della Terra incontreremo Paola Poli, responsabile per il Canton Ticino della formazione dei cani da catastrofe e Angelo Fumagalli, organizzatore dell’evento di domenica 6 settembre 2015.

In seguito ci sposteremo alla Tenuta Bally sulla piana del Vedeggio, per scoprire i dettagli dell’evento nazionale per la disciplina degli attacchi, che si svolgerà da venerdì 11 fino a domenica 13 settembre.

Incontreremo Guido Bernasconi, Presidente del Gruppo Attacchi della Svizzera Italiana e saliremo in carrozza con uno dei partecipanti al concorso, Giovanni Mercolli di Arosio.

Nella seconda parte della trasmissione invece, ritroveremo Alfredo Baratella, giardiniere esperto, che risponderà in diretta alle domande del pubblico. 0848/03.07.07 per le telefonate in diretta loradellaterra@rsi.ch per le domande via mail.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare