Agorà

Con Nicola Colotti e Antonio Bolzani

venerdì 03/05/19 11:05
Agorà, logo Agorà, 03.05.19

L’ADiCASI, l’Associazione dei direttori di case per anziani della Svizzera italiana, è nata con lo scopo di promuovere le esperienze tra istituti per Anziani al fine di migliorare il benessere dei residenti. Tra gli scopi di ADiCASI c’è anche quello di condividere le conoscenze con i direttori delle Case Anziani della Svizzera romanda e del Ticino.

Da queste premesse è nata l’iniziativa denominata Agorà in programma venerdì 3 e sabato 4 maggio al Palazzo dei Congressi di Lugano che diventa una vera piazza come luogo di condivisione e scambio per riunire tutte le Case Anziane che vogliono presentare la propria struttura. “Progettualità e iniziative nelle case per anziani”, è il titolo di questa occasione per gli operatori ed esperti del settore di esporre e condividere le proprie competenze e i progetti innovativi rivolti in particolare ai destinatari del loro operato che sono in definitiva le persone residenti.

Ciascuna Casa per Anziani accoglierà dunque i visitatori con punti di informazione e bancarelle presentando le proprie peculiarità e i numerosi aspetti dell’accoglienza dell’anziano secondo le più attuali metodiche. Una quarantina le strutture presenti, comprese scuole professionali e associazioni.

Verranno proposti anche video di approfondimento e conferenze di esperti del settore. La presenza della nostra radio con una postazione per la trasmissione in diretta sarà un elemento di condivisione aggiuntivo.

Ospiti:
Dr. Graziano Ruggeri, medico geriatra e primario alla Clinica Hilbedrand di Brissago
Eliano Catelli, presidente Adicasi
Maria Luisa Delcò, presidente del Consiglio degli Anziani

 

 

Fuga da Reuma Park

Seguici con
Altre puntate