New Articles

Porte aperte a Comano

Con Carlotta Moccetti e Davide Gagliardi

Quest’anno cadono i 60 anni della Televisione della Svizzera italiana e per l’occasione vogliamo invitare il nostro pubblico sabato 3 febbraio a Comano per vedere che cosa c'è dietro le quinte di 60 anni di storia. Dalle 15:00 alle 18:00 è possibile visitare gli studi e incontrare i professionisti che lavorano alla RSI.

Per capire come funziona la TV, i nostri ospiti potranno visitare lo Studio Tricaster, sbirciare in quello del TG, visitare trucco e sartoria, sperimentare in prima persona la conduzione della Meteo, entrare nella scenografia di 60 minuti nello Studio 2 e in quelle di Zerovero e Cuochi d'artificio nello Studio 1, passaggiare nello Studio dello Sport. Potranno sedere davanti ai monitor di una regia, curiosare nel laboratorio delle scenografie e soprattutto, le collaboratrici e i collaboratori della RSI potranno raccontare loro del proprio lavoro e della passione con cui lo svolgono.

Ma si potrà anche vedere la radio dal vivo, perché Rete Uno sarà lì dalle 14:00 alle 18:00 con un'edizione speciale di Rete Uno fuori, in diretta da Comano.

Correlati