StraMangiata 2017 (© straMangiada 2017)

Pizzocheriadi Poschiavo, L'ora della terra e la StraMangiada

Con Lara Montagna e Fabrizio Casati

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un fine di settimana di Rete Uno dedicato alla Val Poschiavo, in occasione della manifestazione popolare per eccellenza della valle, la StraMangiada. Sabato “Rete Uno fuori” riferisce sui preparativi, sulle curiosità e sulle bellezze della valle. Domenica edizione speciale dell’Ora della Terra e lo speciale Rete Uno fuori... Un monte e una capanna, per seguire, passo dopo passo, la passeggiata enogastronomica, lungo stradine e sentieri per complessivi 7 km. Un percorso pianeggiante che collega i villaggi di Le Prese e Poschiavo. Dieci tappe per altrettante soste per assaggiare specialità culinarie locali, accompagnate da vini delle case vinicole valposchiavine, intrattenimenti musicali e culturali. Rete Uno sarà presente non solo con gli inviati, ma anche con un team di camminatori e … assaggiatori.

Un’evento che coinvolge la popolazione e numerosissimi visitatori che giungono da fuori. Rete Uno sarà la voce della manifestazione, sia sabato, sia domenica, anche con collegamenti pomeridiani. Tante voci in diretta da Poschiavo, per raccontare e raccontarvi la … StraMangiada

Sabato alle 10, dalla Piazza di Poschiavo, Lara Montagna e Fabrizio Casati animeranno in diretta le Pizzoccheriadi: il nome è già un programma.

 

 

Domenica speciale "L'Ora della terra" in diretta dallo storico Mulino Aino di San Carlo e poi via lungo il percorso di 7 km con la Squadra di Rete Uno!

 

 

In diretta da Poschiavo per la StraMangiada