SEIDISERA Magazine, Angelica Arbasini
SEIDISERA Magazine

Divano Project

Di Angelica Arbasini

  • 15.6.2024
  • 20 min
Disponibile su
Scarica

Questa settimana nella sede della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, ha avuto luogo la premiazione di Testinscena 2024, il bando di nuova drammaturgia ideato e realizzato dalla Fondazione e rivolto alle giovani compagnie svizzere e lombarde. Il progetto vincitore è quello della compagnia Divano Project, con noi c’è il Marzio Gandola, drammaturgo il referente della compagnia Divano Project.

Diritto, libertà e pubblica felicità Rosmini e la responsabilità civile oggi”, questo il titolo di un convegno organizzato dalla Cattedra Rosmini, un’istituzione della Facoltà di Teologia di Lugano. Un convegno sulle riflessioni del grande filosofo Antonio Rosmini per il mondo moderno, ma chi era Antonio Rosmini? Lo abbiamo chiesto al professore e direttore della Cattedra Rosmini, Markus Krienke.

La rassegna Chilometro zero un progetto di promozione della lettura proposto dalle Biblioteche cantonali che si svolge a Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio, durante tutta l’estate. Con noi Stefano Vassere, direttore delle Biblioteche cantonali e del Sistema bibliotecario ticinese.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare