Fino al 13 settembre, presso Palazzo Franscini a Bellinzona si può visitare “Oltre l’ovvio: la collezione etnografica che sorprende”. La mostra presenta un piccolo spaccato della Collezione etnografica dello Stato, gestita dal Centro di dialettologia e di etnografia. Parla di città e di campagna, di mestieri artigiani e di industria, di, consumi, tempo libero e servizi. Con noi, la curatrice della mostra Alessandra Ferrini Giordano, Responsabile della Collezione etnografica del Canton Ticino.
La Rete caffè narrativi è una piattaforma partecipativa per le persone interessate all’esperienza della narrazione e dell’ascolto, alla moderazione e all’organizzazione dei caffè narrativi. Persone che permettono uno scambio oltre le barriere culturali, generazionali e geografiche, rafforzando la coesione sociale. Ne parliamo con Valentina Pallucca Forte, coordinatrice della Rete caffè narrativi per la Svizzera italiana.
I burattini stanno incantando le piazze e le rive del Locarnese con la 27° edizione del Festival internazionale “Il castello incantato”, Festival di teatro con figure che andrà avanti fino al 7 settembre. 11 spettacoli, 25 giochi, 2 laboratori in 9 piazze di Locarno e dintorni. Tutti i dettagli la direttrice artistica del Festival Santuzza Oberholzer.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703917