(iStock)

Quando i conti (non) tornano e balene

I rischi dell’indebitamento eccessivo ed emergenza balene

  • Stampa
  • Condividi
  • a A
 

 

In Svizzera una persona indebitata su tre ha tra i 18 e i 25 anni. I giovani sono le potenziali vittime della seduzione pubblicitaria che innesca sempre nuovi bisogni.

Lavorare sulle giovani generazioni per non ritrovarsi domani con un esercito di adulti indebitati è giusto ma non basta. Il corso di formazione, “Il mio budget, gestione sostenibile del budget personale e familiare“ è dedicato a giovani e adulti, perché le cause di indebitamento eccessivo possono riguardare tutte le generazioni e spesso sono legate ai delicati passaggi di vita.

Ospiti:
Alice Jacot-Descombes
, antropologa
Ilario Lodi, direttore della Fondazione Pro Juventute Svizzera italiana

 

Dove nuotano le balene
L’emergenza degli spiaggiamenti in Tasmania

Un branco di 270 globicefali si è spiaggiato la scorsa settimana sulla costa occidentale della Tasmania; a qualche chilometro di distanza si segnala la presenza di un altro gruppo di 200 balene. Se confermato, si tratterebbe dello spiaggiamento più imponente mai registrato in Australia e uno dei più gravi a nostra conoscenza. Le cause rimangono per molti scienziati un mistero ma si teme che questa strage possa minacciare la sopravvivenza della specie.

Ospiti:
Beatrice Jann
, biologa
Susanna Petrone, responsabile comunicazione WWF Svizzera