Speciali

America Latina

Con Elena Caresani

  • 27 December 2019, 09:05

America Latina, prima parte

Speciali 27.12.2019, 10:05

  • iStock

America Latina, seconda parte

Speciali 27.12.2019, 11:05

  • iStock

America Latina, terza parte

Speciali 27.12.2019, 12:05

  • iStock

L’America latina è al centro dell’edizione di oggi. Si inizia con la Bolivia, dove attualmente lavora Lisa Macconi, sociologa, alla sua seconda esperienza di cooperazione in questo paese con Comundo occupandosi di gente di strada cercando di dare dignità a chi vive senza casa e senza diritti; l’assiste in questo progetto il compagno Alex Brandino partito con lei come volontario.

Dalle 10:00 siamo in compagnia di un artista brasiliano che ora vive nella Svizzera italiana, Dom Lampa. La sua musica tocca reggae, rap, dub e blues; suona la chitarra e canta e organizza laboratori di consapevolezza musicale dedicati al rap, dalla poesia al ritmo. Ci racconta la sua storia e le sue esperienze in viaggio per il mondo a suonare.

Nell’ultima parte si inforca una bella moto e si parte per un giro in Messico con Guido Bosticco, docente di scrittura creativa all’Università di Pavia e autore di “Raccontare il viaggio” (ed. Touring). Tra le tante storie possibili ci parla di incontri e scoperte fatte nel periodo delle festività di novembre e di sante venerate dai fuorilegge.

Ti potrebbe interessare