Speciali

Asia 1

Con Elena Caresani

  • 28 December 2019, 09:05

Asia 1, prima parte

Speciali 21.12.2019, 10:05

  • iStock

Asia 1, seconda parte

Speciali 28.12.2019, 11:05

  • iStock

Asia 1, terza parte

Speciali 28.12.2019, 12:05

  • iStock

Questa edizione comincia con Werner Kropik, viaggiatore che ad ogni partenza si interroga sul senso del viaggio, sulle motivazioni che lo spingono e che sa che ogni preparativo deve lasciare dello spazio al piacere di lasciarsi sorprendere. Sono incalcolabili le volte che Kropik è stato in Asia sin dal primo viaggio in bicicletta nel 1962 e quest’anno vi è ritornato per un trekking in Himalaya nello Zanskar.

Alle 10 ospitiamo il presidente dell’Organizzazione Giovani Tamil Svizzera, Jinothan Ravinthiranathan che fa parte anche del Consiglio di direzione della Tamil School a livello nazionale. Sarà accompagnato da Sellathurai Mahenthirampillai che ha fondato la sezione ticinese della scuola. Un’opportunità per conoscere qualcosa di più di una comunità presente in Svizzera dalla metà degli anni ’80 quando decine di migliaia di persone cercarono rifugio in Europa e in Nord America per sfuggire alla guerra civile.

Nella terza parte incontriamo una viaggiatrice che ha visitato molti paesi in tutto il mondo con la macchina fotografica e la valigia pieni di libri. Lara Panzera ci racconta le sue esperienze in Cambogia, Vietna, e nell’arcipelago delle Andamane.

Ti potrebbe interessare