Caraibi, ballo tipico

Centro America, 10.08.19

Con Elena Caresani

sabato 10/08/19 09:05 - ultimo aggiornamento: venerdì 16/08/19 15:41

 

 

Come si vive in America centrale, come si viaggia in questi paesi, cosa sono le cose più belle e quali quelle difficili? Ce lo raccontano gli ospiti di stamattina a partire da Sandro Pedrazzetti, già produttore della TSI, che da una dozzina d’anni trascorre mesi a Cuba dove può alimentare la sua passione per la musica, per il ballo e per il cinema.

Nella seconda ora ospitiamo Oralia Sobalvarr avvocata nicaraguense per i diritti umani che da due anni vive in Ticino dove è impegnata nel volontariato e dove segue una formazione alla Croce Rossa. Con lei parliamo del suo paese dove ha conosciuto il marito ticinese mentre lavoravano insieme per la ONG Comundo, delle abitudini che ha portato con sé e di quelle che ha assimilato in Svizzera.

Nella terza parte, riservata ad un viaggiatore, ci colleghiamo con il giornalista Alberto De Filippis per farci raccontare come viaggia il reporter, come si organizza, come si muove, come crea la rete di contatti, come riesce a trovare gli accrediti in Centro America dove a volte la stampa non è ben vista.

Ogni giovedì in prima serata: Falò

Seguici con