Speciali

Flower Power

21 marzo: una giornata speciale di Rete Uno

  • 21 marzo 2016, 07:00
Flower power

Lo dice il calendario e lo vuole la tradizione, e calendari e tradizioni difficilmente sbagliano.

Il 21 marzo è iniziata la primavera. Certo, le primule sono spuntate già da un po’ e non c’è certezza su che tempo farà quel giorno: per questo motivo Rete uno ha deciso di infischiarsene della fioritura del ciliegio, delle possibili bizze del clima e del risveglio della marmotta, per concentrarsi su altri fiori, su altri simboli.

Fotogallery

Documentario Flower Power: San Francisco e la controcultura, 21.03.2016

Speciali 21.03.2016, 15:17

Documentario Flower Power: La controcultura in Svizzera 21.03.2016

Speciali 21.03.2016, 15:16

Fate la Radio, non fate la guerra!

Per il primo giorno di primavera Rete Uno è Flower Power! Un salto all’indietro nel tempo, fino agli anni sessanta: a cominciare da Albachiara, passando attraverso uno psichedelico dibattito di Diritti e rovesci su “Amore libero vs amore fedele”.

Altri aspetti degli anni Flower Power in Non chiamatemi Sandra e Millevoci, proseguendo con il documentario di Marco Kholer in Effetto musica, con La consulenza che si occupa di fiori in Primavera e con la Squadra Esterna, fino a raggiungere il momento clou serale. La sera di Rete Uno: Vanni Slepoi conduce una specialissima edizione Flower Power con racconti, dibattiti, documenti d’archivio e musica dal vivo, da seguire alla radio o da vivere in prima persona con Gianluca Verga allo Studio Foce di Lugano per The Hippie Night.

Insomma, in modo molto seriamente-giocoso, Rete uno farcisce la giornata di pace universale, musica psichedelica “nostrana e di importazione”, voglia di libertà e, nei limiti del possibile, di libero amore. Tutto è impregnato di spirito Flower Power, anche le premiatissime attività che saranno proposte nel corso della specialissima giornata di Rete Uno.

Premiatissime attività come lo Speciale concorso Flower Power:

Gli ascoltatori sono invitati ad inviare all’indirizzo e-mail reteuno@rsi.ch le loro foto degli anni '60 e '70.

Le foto che riceveremo saranno pubblicate su questa pagina web e 40 fortunati partecipanti al concorso (con estrazione a sorte) avranno diritto a ricevere una copia del libro da colorare (anti-stress) Flower Power (Editore Ippocampo).

Per non smettere di essere Figli dei fiori:-)

Ti potrebbe interessare