Primo raduno internazionale di mongolfiere a Lugano (©Gruppo Aerostatico Ticino)

Il cielo sopra Lugano

Rete Uno é in diretta dall’interno del parco Ciani di Lugano

sabato 13/10/18 10:00 - ultimo aggiornamento: domenica 14/10/18 17:44

Un fine settimana per volare sopra Lugano e la Svizzera italiana tutta.
Numerosi gli equipaggi presenti, provenienti da tutta la Svizzera e dall’estero, che si cimenteranno in gare di volo. Alcuni “palloni” saranno impiegati per voli vincolati gratuiti destinati al pubblico presente.

Una tre giorni nel segno delle mongolfiere, che volteggeranno nel cielo luganese. Al Parco Ciani di Lugano verrà allestito il villaggio della manifestazione, con lo streetfood, bancarelle, momenti di volo vincolato per il pubblico, informazioni per il concorso fotografico “a caccia delle mongolfiere”. Un evento che celebra i 20 anni di attività del Gruppo aerostatico Ticino.

Per raccontare i momenti salienti della manifestazione e per illustrare fascino, segreti e tecniche del volo con le mongolfiere, Rete Uno è presente:

Sabato 13 ottobre, dalle 10.00 alle 12.00, con la diretta dall’area streetfood di Gustando, condotta da Fabrizio Casati e Fabio Guerra, segue La Casa degli Animali con Lara Montagna e poi Rete uno fuori fino alle 16.00.

Domenica 14 ottobre dalle 13.00 alle 16.00, con la diretta con Loriana Sertoni nell'ambito della Finestra popolare, alle 15.30, è prevista la premiazione del concorso fotografico e dei tre migliori equipaggi.

Primo raduno internazionale di mongolfiere

 

Gustando.... e volando volando da Lugano quassù

 

 

Tipi di razza canina

 

 

Rete Uno Fuori: Il cielo sopra Lugano

 

 

 

Il fascino della mongolfiera

 

Ogni centesimo conta

Seguici con