Speciali

La Meseda: agriturismi ticinesi a tavola

Sabato 8 e domenica 9 ottobre: Porte Aperte per la prima edizione della manifestazione

  • 7 ottobre 2016, 11:00
La Meseda

La Meseda è una manifestazione legata al territorio e ai prodotti locali della tradizione; un evento che prende il nome da "tavolata, tavolada, gruppo di persone sedute allo stesso tavolo; a Bondo, in Bregaglia si dice mesèda".

Un fine settimana d'inizio autunno nel segno degli agriturismi ticinesi, promossa da Unique for Switzerland, in collaborazione con il Centro di Competenze Agriturismo dell’Unione Contadini Ticinesi e il patrocinio della Città di Bellinzona.

10 gli agriturismi, sparsi su tutto il territorio cantonale, che durante due giornate presentano al pubblico la loro azienda, i prodotti dell’attività agricola, le specialità culinarie nostrane.

La Meseda è dedicata alle famiglie, ai buongustai di ogni età, a coloro che apprezzano i prodotti genuini e il nostro territorio.

Orari della manifestazione: dalle 10:00 alle 17:00.

Informazioni e programma sul sito www.lameseda.ch

Rete Uno ne riferisce:

  • Venerdì 7 ottobre, in Tutorial

  • Sabato 8 ottobre la Squadra esterna propone i suoi collegamenti, con Isabella Visetti, dalle 14:00 alle 17:00 dall’agriturismo Fattoria Del Faggio di Sonvico, dove si possono vivere da vicino le attività agricole e assistere a una dimostrazione ai fornelli di Christian Frapolli, "storico" cuoco di "Cuochi d’artificio".

  • Domenica 9, dalle 9:00 alle 10:00, L’Ora della Terra, con Lara Montagna, riferisce sullo svolgimento de La Meseda da Cadenazzo. A Cadenazzo è in diretta anche la Domenica in Comune con Carla Norghauer.

Ti potrebbe interessare