Speciali

Modem Evento: Turbolenze a basse quote

Il futuro di Lugano Airport a un bivio

  • 26.02.2015, 19:00
Modem evento Turbolenza a basse quote

Rilancio o smantellamento, gestione pubblica o tutto in mano ai privati? Da anni nelle cifre rosse, e in un momento di grandi cambiamenti nel trasporto aereo regionale, con le compagnie aeree in aperta competizione nel contendersi le poche rotte redditizie, i passeggeri in calo, l’aeroporto di Lugano-Agno si trova a un bivio.

Una struttura gestita dalla società anonima Lugano Airport, interamente pubblica: l’87,5% in mano alla Città e il 12,5% al Cantone. Negli ultimi anni, se non decenni, la parola rilancio, dopo l’epoca d’oro della Crossair, è ormai diventata una sorta di miraggio. Le critiche incrociate nei cieli di Lugano Airport non risparmiano nessuno.

Saranno perciò molti i temi che Modem affronterà con vari ospiti in rappresentanza di Città, Cantone, Comuni, Lugano Airport, investitori privati e cittadini pro o contro lo scalo luganese.

Giovedì 26 febbraio, ore 18:00
Aeroporto di Agno, Sala Aeroclub (sopra al ristorante Bienvenue)

La serata è aperta al pubblico, con entrata libera, e si chiuderà con un rinfresco.

Il dibattito sarà diffuso lunedì 2 marzo alle 08:15 su Rete Uno e potrà essere riascoltato o scaricato anche all’indirizzo: rsi.ch/modem

Ti potrebbe interessare