(iStock)

Nord Europa, 20.07.19

Con Elena Caresani

  • Stampa
  • Condividi
  • a A
 

Il viaggio virtuale in dieci mattinate di Nord Sud Ovest Est oggi è dedicato all’Europa del Nord e al Circolo polare Artico.

Ci colleghiamo con Stoccolma dove da sei mesi vive Stefano Battaglia che sta conducendo un post-doc in chimica teorica e che tra una ricerca e l’altra sta cominciando a conoscere ed apprezzare la Svezia nonostante non parli ancora la lingua.

Nella seconda parte ci raggiunge Christine Petersen, danese, che ha vissuto in Gran Bretagna, Francia, Ghana, Nigeria e, dopo aver viaggiato per lavoro, da ormai più di 20 anni si è stabilita in Svizzera. Grazie a lei conosceremo meglio il suo paese d’origine, ascolteremo alcuni brani di successo in Danimarca e magari ci faremo dare la ricetta di uno dei loro buonissimi dolci.

Nell’ultima parte accogliamo tre viaggiatrici che hanno in comune l’amore per i luoghi freddi e che hanno visitato più volte, in ogni stagione i paesi scandinavi e l’Artico. Bruna Ernst, Patrizia Mazza e Lara Panzera hanno in comune anche la passione per la fotografia ed hanno seguito Daisy Gilardini in alcune delle sue spedizioni polari.