Speciali

Picnic a quattro zampe - edizione 2019

Sabato 1. giugno, zona Meriggio di Losone, dalle 9:00 alle 14:00

  • 1 June 2019, 09:00
  • Società
Passeggiata e Pic Nic a quattro zampe

Tornano sabato 1. giugno, dalle 9:00 alle 14:00 la passeggiata e il picnic a quattro zampe. Rete Uno e Radio Ticino sono in diretta dalla zona Meriggio di Losone per una mattinata dedicata a tutti gli appassionati di animali e in particolare di cani.

Obiettivo della passeggiata: conoscere maggiormente il proprio cane, comprenderne la comunicazione con gli altri suoi simili. Si ricevono spiegazioni sulle dinamiche di gruppo e sui comportamenti dei nostri amici a quattro zampe.

Dopo la passeggiata, tutti possono partecipare al pranzo portando il proprio picnic preferito da casa o comperandolo sul posto (Chiosco Hola Chico Merisc propone vari menu picnic caldi e freddi, vegetariani e non).

1. Iscriviti cliccando qui (https://eventi.rsi.ch/picnic-a-quattro-zampe). Ci sono solo 200 posti e terminati questi non potremo più garantirti l'inserimento nei gruppi guidati. Potrai comunque prender parte alla grande festa e venire al dog park a trovarci.

2. Leggi, firma e stampa il regolamento qui a fianco, ti servirà per partecipare alla passeggiata a quattro zampe!

3. Ricordati di portarlo con te il 1. giugno 2019, assieme al libretto delle vaccinazioni. Ci trovi in zona Meriggio a Losone a partire dalle 9:00, dove poi avviarti in passeggiata con il tuo cane, accompagnato dagli istruttori SIUA.

Orario di arrivo e ritiro nastrino di appartenenza al gruppo: non oltre le 10:00, zona Meriggio.

Si prega di seguire le indicazioni della Polizia Comunale di Losone e dei pattugliatori di zona che vi guideranno nelle aree posteggio.

Si prega di presentarsi alla postazione di consegna regolamento e di seguire le indicazioni degli istruttori SIUA entro l’orario indicato.

Il Programma della giornata:

Dalle 9:00 fino alle 12:00 gli educatori e istruttori SIUA (scuola d’interazione uomo-animale) accompagnano gli iscritti con il proprio cane LIBERO lungo il percorso di 3 km del Dog Park di Losone.

I cani saranno liberi di giocare, correre ed interagire tra di loro. Compito degli istruttori quello di commentare insieme a voi le dinamiche di branco, le interazioni degli animali e il rapporto che hanno con i loro proprietari.

Sul posto anche gli amici di Radio Fiume Ticino in diretta dalle 10:00 alle 13:00, mentre Rete Uno con La casa degli animali sarà in onda dalle 12:00 alle 14:00.

Iscrizione e libretto vaccinazioni obbligatori per la passeggiata guidata con educatori SIUA


Ti potrebbe interessare