Rete Uno e StartCup Ticino 2017

Un'niziativa per promuovere idee imprenditoriali innovative nella Svizzera italiana

giovedì 14/09/17 11:00 - ultimo aggiornamento: giovedì 14/09/17 13:46

StartCup Ticino, che giunge alla quarta edizione, è un programma di selezione e accelerazione di progetti imprenditoriali. Nel corso di varie fasi di analisi e verifica, vengono selezionati dieci progetti semifinalisti e, quale penultima tappa, i cinque progetti finalisti.

I cinque migliori progetti saranno premiati il 6 dicembre 2017 all’Università della Svizzera italiana e saranno ammessi automaticamente allo Swiss Economic Award e al 3° Swiss Venture Day Ticino.

La StartCup Ticino è un’iniziativa del Centro Promozione Start-Up USI-SUPSI, promossa dal Sistema Regionale d'Innovazione, per premiare i più innovativi e promettenti progetti di nuove imprese. Idee e progetti che si concretizzano in start-up. Lo scopo dell'iniziativa è promuovere lo spirito imprenditoriale sul territorio.

Rete Uno presenta e segue gli sviluppi di questa interessante iniziativa tesa alla promozione di idee imprenditoriali innovative, concepite o realizzate nella Svizzera italiana.

Gli appuntamenti su Rete Uno:

  • Millevoci del 14 settembre: StartCupTicino

  • Nel corso del mese di novembre, due edizioni di Millevoci con i dieci responsabili dei progetti semifinalisti del concorso
  • Il 6 dicembre la Squadra esterna riferirà dall'Investor Day di StartCup Ticino. Dalle 18:00 cerimonia di premiazione dei vincitori dell’edizione 2017 di StartCup all’USI

 

Su questa pagina dedicata a StartCup Ticino verranno pubblicati i programmi di Rete Uno dedicati all’evento e testi, foto e video di presentazione dei 10 progetti semifinalisti.

Altri contributi RSI:
Baobab su Rete Tre, Linea Rossa e il portale SPAM.

Europa League, Lugano & Young Boys: alla RSI

Seguici con