Renzo Arbore
Renzo Arbore (RSI)

Riascolta Rete Uno a JazzAscona 2016

Dal 23 giugno al 2 luglio 2016

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La 32esima edizione di JazzAscona propone, in una cornice decisamente suggestiva, oltre 200 concerti in 10 giorni.

Rete Uno c'è e ci sarà per raccontarvi del Festival, in diretta dal lungolago di Ascona tutte le sere fino a mezzanotte (eccetto lunedì 27 giugno).

Al via Jazz Ascona

Al via Jazz Ascona

Il Quotidiano di giovedì 23.06.2016

Arbore dal palco al pubblico

Arbore dal palco al pubblico

Il Quotidiano di lunedì 27.06.2016

Gualazzi ad Ascona

Gualazzi ad Ascona

Il Quotidiano di giovedì 30.06.2016

 

Dal  23 giugno al 2 luglio Ascona diventa la capitale europea della musica e dello spirito di New Orleans con JazzAscona. Dalla città del Delta arrivano ad Ascona diversi artisti di spicco come Glenn David Andrews, Aurora Mc Nealand &Tom Mc Dermott, The Jazz Vipers e molti altri.

Nell'edizione 2016 è dato ampio spazio al ballo swing & Lindy Hop. Ogni sera, da mezzanotte Swingin' & Danicing con ballerini alla tenda principale, rinominata Jazz Club Casinò, e il 2 luglio una speciale Swing Dance Night con Gunhil Carling & The Carling Family.

La grande Barbara Dennerlein è protagonista di una Hammond Night il 24 giugno, mentre Glen David Andrews & 2Twogether animano il concerto gospel al Collegio Papio il 29 giugno. Fra i nomi da non perdere l'emergente star del soul francese Opé Smith e la cantante China Moses, figlia di Dee Dee Bridgewater.

Tutto italiano invece il cartellone degli Ascona Specials: Raphael Gualazzi (29 giugno) e Simona Molinari (30 giugno).

La RSI segue l'evento quotidianamente con i programmi serali di Rete Uno e di Rete Due e sul posto con una postazione RSI che propone un gioco da non perdere, con tanti premi in palio!