Speciali

SRG SSR e il Digital Day

Martedì 21 novembre Rete Uno in diretta dalla stazione FFS di Lugano

  • 21 November 2017, 06:00
Digital Day

Promossa dal Dipartimento Federale dell’Ambiente, Trasporti, Energia e Comunicazioni, attraverso l’organizzazione Digitalswitzerland, si terrà in tutta la Svizzera la prima Giornata Digitale Nazionale cui partecipa anche la SRG/SSR con una programmazione speciale.

Le stazioni ferroviarie di Zurigo, Berna, Coira e Lugano vengono trasformate in studi radiotelevisivi e multimediali. È l’appuntamento per conoscere gli scenari presenti e futuri delle proposte digitali nel mondo della comunicazione: la digital TV (HBBTV), social, app, news online, visual radio.

In diretta dalla Stazione FFS di Lugano, Rete Uno, Rete Due, Rete Tre, LA1, la redazione del news desk affrontano e trattano il grande tema della rivoluzione digitale, che ha cambiato e cambierà la società e le nostre abitudini quotidiane.

Rete Uno in diretta dalla stazione FFS di Lugano trasmette già a partire dalle 6:00 Albachiara, Modem e la Squadra esterna, con riprese della visual radio e i contributi sui social. Millevoci, dagli studi di Besso, con Nicola Colotti, tratterà il tema delle innovazioni tecnologiche in ambito digitale.

Ti potrebbe interessare