Uniamoci e raccogliamo fondi... Ogni centesimo conta!

L'iniziativa benefica che coinvolge tutta la SSR con la Catena della solidarietà vedrà coinvolta Rete Uno dal 16 al 21 dicembre

sabato 16/12/17 06:00 - ultimo aggiornamento: venerdì 17/11/17 13:51

Si chiama Ogni centesimo conta, Jeder Rappen Zählt, Coeur à coeur ed è una grande operazione solidale proposta in tutta la Svizzera, una maratona radio nazionale a favore dei giovani in difficoltà nel nostro paese, un’azione di raccolta fondi organizzata dalla RSI in collaborazione con la Catena della Solidarietà. Rete Uno la propone a Locarno dal 16 al 21 dicembre: ogni giorno, per 6 giorni, dalle 9:00 alle 24:00 Rete Uno sarà in diretta da Piazza Grande, nel contesto di Locarno on Ice.

Insomma una grande maratona radio nazionale a favore dei giovani in difficoltà nel nostro paese.

Una non stop radio che coinvolge Rete Uno, la Première e la SRF 3, sei giorni di programmi, incontri, eventi, concerti per informare e sensibilizzare sul tema: formazione, un’opportunità per giovani in difficoltà, ma soprattutto per raccogliere fondi a favore di enti e istituzioni attivi in Svizzera in questo ambito.

Come si può partecipare? Cosa posso fare per dare un contributo alla colletta nazionale della Catena della Solidarietà? Chiunque, gruppi di amici, classi scolastiche, associazioni, imprese, possono partecipare e dare un contributo. A tutti grazie di cuore fin d’ora.

Che forma può avere un’iniziativa? Come si crea? Come funziona l’operazione?

Sul sito della Catena della solidarietà tutte le informazioni per creare un’iniziativa di raccolta fondi per lottare contro la precarietà dei giovani in Svizzera.

Sul sito della Catena della Solidarietà tutte le informazioni sull'azione Ogni centesimo conta 2017

Segnalate idee, spunti e iniziative scrivendo a ognicentesimoconta@rsi.ch

Ha già aderito:

  • FC Rapid Lugano, storico club che da 70 anni dà la possibilità ai giovani di giocare a calcio, parteciperà con le sue squadre di Allievi D all’iniziativa Ogni centesimo conta

Un esempio di gruppo di donatori creato sul sito della Catena della solidarietà: La sfida dei 50 giorni

(La catena della solidarietà)

 

Fai la tua donazione

 

Previsioni: arriva una serata per riflettere sui cambiamenti climatici...

Seguici con