Due gol svizzeri e un punto a testa. Il pomeriggio del Roazhon Park, dove Rennes e Le Havre hanno pareggiato per 1-1, si è tinto di rossocrociato: al 69’ Mambimbi ha portato avanti gli ospiti con il suo primo gol in Ligue 1, ma all’86’ Embolo ha ristabilito la parità con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Per i bretoni un’occasione persa di scavalcare il Lille (ko 3-0 venerdì in casa del PSG), quarto in classifica con 32 punti.
Tonfo del Barcellona nella 20a giornata della Liga. I Blaugrana, che restano al comando con un punto di vantaggio sul Real Madrid, sono stati battuti 2-1 dalla Real Sociedad grazie al gol partita di Guedes, arrivato un minuto dopo il pareggio di Rashford.
Occasione sprecata anche da parte dell’Aston Villa in Premier. La squadra di Emery è stata battuta 1-0 in casa dall’Everton e resta così con 43 punti, come il Manchester City, a -7 dall’Arsenal.
Eredivisie, spettacolare gol in rovesciata del figlio di Van Persie
Il Feyenoord è stato battuto dallo Sparta nel derby di Rotterdam. La squadra di Robin Van Persie era riuscita a riequilibrare la contesa grazie a una doppietta di suo figlio Shaqueel (il secondo con una spettacolare rovesciata), ma nel recupero è arrivato il 4-3 degli ospiti.

Eredivisie, spettacolare rovesciata di Shaqueel van Persie sotto gli occhi di papà Robin in Feyenoord-Sparta Rotterdam (18.01.2026)
RSI Sport 18.01.2026, 21:46

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 18.01.2026, 18:30
Contenuto audio















