Calcio

Il Bayern Monaco ipoteca già i quarti

Il Porto vince 1-0 l'equilibrata andata con il Malaga

  • 19.02.2013, 23:48
  • 05.06.2023, 19:52
Ky_calcio_bayern_arsenal.JPG

Vincendo per 3-1 l'andata degli ottavi di finale di Champions League in casa dell'Arsenal, il Bayern Monaco ha messo una seria ipoteca sulla qualificazione ai quarti. Partiti subito forte, i tedeschi hanno poi controllato la reazione degli inglesi dopo la pausa, prima di chiudere l'incontro a poco più di 10' dalla fine. Nell'altra sfida il Porto ha battuto il Malaga per 1-0, e quindi il passaggio del turno rimane aperto ad ogni pronostico.

Mai vincenti a Londra in cinque apparizioni nelle coppe europee e sconfitti negli ultimi quattro incontri disputati in Inghilterra, i bavaresi hanno sfatato questo tabù imponendosi in maniera eloquente per 3-1 martedì sera. Nel primo tempo i tedeschi hanno nettamente dominato la contesa, trovando le reti con Kroos e Müller. Dopo la pausa i Gunners hanno messo in campo tutto il loro orgoglio per rifare superficie, ma è bastato solo per il punto della bandiera trovato dall'ex di turno Podolski, prima che Mandzukic firmasse il 3-1 finale.

Per l'Arsenal, per la 13esima stagione di fila giunto agli ottavi della Champions League, sarà difficile evitare la terza eliminazione consecutiva a questo stadio della manifestazione. Il Bayern, vice campione in carica, dal canto suo in casa non dovrebbe avere troppe difficoltà a qualificarsi per la quarta volta negli ultimi cinque anni ai quarti.

Joao Moutinho decide in favore dei portoghesi

Il Porto, che in casa vantava sette vittorie e altrettante sconfitte contro formazioni spagnole, ha battuto per 1-0 il Malaga, alla sua prima battuta d'arresto in questa edizione della Champions League. A decidere la sfida in favore dei portoghesi, più propositivi, è stato Joao Moutinho al 56'. Per il Porto non sarà quindi facile avere ragione degli spagnoli e accedere così di nuovo ai quarti, l'ultima volta conquistati nel 2009-10.

Gallery audio - Il Bayern Monaco ipoteca già i quarti

  • L'intervista a Xherdan Shaqiri

    RSI Sport 20.02.2013, 09:37

  • L'intervista a Xherdan Shaqiri

    RSI Sport 20.02.2013, 09:37

Gallery video - Il Bayern Monaco ipoteca già i quarti

Arsenal - Bayern Monaco 1-3 (0-2)

Reti : 7' Kroos 0-1; 21' Mueller 0-2; 55' Podolski 1-2; 77'Mandzukic 1-3.

Arsenal : Szczesny; Sagna, Mertesacker, Koscielny, Vermaelen; Wilshere, Arteta;
Ramsey (71' Rosicky), Cazorla, Podolski (72' Giroud); Walcott.

Bayern Monaco : Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Martinez, Schweinsteiger;
Mueller, Kroos (73' Luis Gustavo), Ribéry (63' Robben); Mandzukic(78' Gomez).

Arbitro: Svein Oddvar Moen
Emirates: 59'974 spettatori

Porto - Malaga 1-0 (0-0)

Rete : 56' Moutinho 1-0.

Porto : Hélton; Danilo, Otamendi, Mangala, Alex Sandro; Fernando; Lucho Gonzalez (92' A. Castro), Moutinho; Izmaylov (70' Atsu), Martinez, Silvestre Varela (58' Rodriguez).

Malaga : Willy; Sanchez, Demichelis, Weligton, Antunes; Joaquin (63' Portillo), Toulalan, Iturra (78' Camacho), Isco; Baptista (78' Piazon), Santa Cruz.

Arbitro: Mark Clattenburg
Dragao: 42'209 spettatori

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare