Calcio

La tripletta di Rossi stende la Juventus

Un punto in trasferta e in inferiorità numerica per l'Inter

  • 20.10.2013, 19:19
  • 05.06.2023, 19:58
KY_Calcio_Rossi

La gioia di "Pepito"

  • KEYSTONE

La Fiorentina ha fermato la corsa della Juventus al tricolore. Nel big match dell'ottava giornata di Serie A i viola hanno vinto contro i bianconeri con il punteggio di 4-2. Nel primo tempo i piemontesi sembravano aver messo in ghiaccio la partita con il doppio vantaggio siglato dal duo Tevez-Pogba. Nella ripresa invece clamorosa rimonta degli uomini di Montella, guidati da uno straripante Giuseppe Rossi, autore di una tripletta.

Ha salvato un punto l'Inter, ridotto in 10 già al 5' per l'espulsione del portiere Handanovic. Il suo sostituto Carrizo ha avuto il merito di bloccare il rigore di Cerci, ma quando la doppia rimonta e la doppietta di Palacio sembravano regalare i tre punti agli ospiti, il portiere si è fatto beffare da una punizione di Bellomo al 90'.

Negli altri incontri sconfitta della Lazio di Petkovic, arresasi all'Atalanta per 2-1. Con lo stesso risultato si sono imposti Genoa e Sassuolo rispettivamente contro Chievo e Bologna. Buon affare del Verona che con la vittoria per 3-2 sul Parma si è portato al 4o posto della classifica guidata sempre dalla Roma, ancora a punteggio pieno. Unico successo fuori casa quello della Sampdoria, che si è imposta per 2-1 a Livorno.

Catania: De Canio prende il posto dell'esonerato Maran

Il Catania ha annunciato sul proprio sito di aver sollevato dall'incarico di allenatore Rolando Maran per affidare la squadra a Luigi De Canio. La formazione siciliana è al terzultimo posto della Serie A con 5 punti.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare