In una partita caratterizzata più dalle intemperanze del pubblico che dal gioco in campo, Italia e Croazia, leader appaiate nel Gruppo H, si sono lasciate sull'1-1. Al vantaggio di Candreva con un bel destro da 20m all'11', ha risposto Perisic 4' più tardi con la complicità di un lento Buffon. La sfida è poi stata interrotta nella ripresa per una decina di minuti a causa di un lancio di fumogeni dal settore ospiti dello stadio di San Siro. Nello stesso girone la Norvegia ha battuto 1-0 l'Azerbaigian, mentre la Bulgaria ha pareggiato 1-1 con Malta.
Dopo un inizio di qualificazioni all'Euro 2016 non esaltante, con 3 punti in tre partite, l'Olanda ha ottenuto il secondo successo nel Gruppo A con una goleada. Gli uomini di Hiddink hanno rifilato ad Amsterdam un sonoro 6-0 alla Lettonia grazie alle doppiette di Robben e Huntelaar e alle reti di Van Persie e Bruma. Gli Oranje seguono ora a -3 l'Islanda che nello scontro di vertice ha perso 2-1 dalla Cechia, ora a 12 punti.
Nel Gruppo B il Belgio si è fatto bloccare sullo 0-0 dal Galles di Bale, che segue in classifica un sorprendente Israele, vittorioso per 3-0 sulla Bosnia ed Erzegovina. Cipro ha dilagato contro Andorra conquistando per 5-0 il secondo successo nel girone: tripletta di Efrem e sigillo anche per Christofi del Sion.