Gregory Porter
Musicalbox

Rete Due a Cully - 15.04.15

  • 15.04.2015
  • 26 min
  • Keystone
Scarica

Rete Due rinnova anche per l’edizione 2015 la propria presenza al Festival Jazz di Cully, la rassegna musicale che si tiene in primavera nel villaggio sulle rive del Lemano.

Una quarantina circa i concerti nel programma ufficiale della 33. edizione della kermesse, cui si aggiungono numerose esibizioni del festival off, nelle caves e nei ritrovi pubblici del villaggio.

In cartellone spiccano i nomi di grandi figure del jazz contemporaneo come quelle di Brad Mehldau (purtroppo “allergico” ai microfoni della radio), Gregory Porter, Joshua Redman e John Scofield (ospite ad Ascona prima di sbarcare sulle rive del Lemano); nomi in ascesa quali la bravissima Lisa Simone (la figlia di Nina Simone) e il pianista Shai Maestro; la folta rappresentanza elvetica di “prima classe”, con Nik Baertsch, Elina Duni, Andreas Scherrer, Erika Stucky, Vera Kappeler; o ancora progetti speciali come il set di Anouar Brahem, che presenterà il programma del suo ultimo album registrato all’Auditorio RSI con la coproduzione di Rete Due, o l’intrigante nuovo spettacolo “in solitaria” di Stefan Eicher, divo pop svizzero & internazionale.

Rete Due sarà presente a Cully da martedì 14 a giovedì 16 aprile per tre serate e due collegamenti speciali nel pomeriggio che permetteranno di gustare integralmente o sotto forme di estratti alcuni dei concerti significativi del ricco programma. Ci guiderà all’ascolto Olivier Bosia.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare