calcio - super league

“La loro stessa voglia di lottare, poi emergeranno le nostre qualità”

Croci-Torti lancia la sfida col GC per dare una svolta alla stagione bianconera

  • Un'ora fa
  • 3 minuti fa
mattia croci-torti

Ci vorrà tanta grinta

  • Ti-Press

Dopo la pausa per lasciare spazio alla Coppa Svizzera e a 10 giorni dall’ultima sfida ufficiale pareggiata contro il Losanna, il Lugano torna in campo a Cornaredo per affrontare un Grasshopper che sta vivendo un buon momento, nonostante le difficoltà incontrate a Bellinzona per accedere agli ottavi di Coppa. Domani sera (in diretta su Rete Uno dalle 18h00) sarà sicuramente una partita impegnativa per la formazione di Mattia Croci-Torti: “Sappiamo che le partite di Coppa hanno qualcosa di speciale. Le Cavallette hanno giocato con tante riserve e sono riuscite a vincere, mentre diverse squadre di Super League sono uscite contro squadre di Challenge o hanno avuto almeno più difficoltà di loro. Per quello non l’ho voluta far vedere ai ragazzi, non c’entra niente. Dobbiamo concentrarci sulle loro prestazioni in campionato, dove hanno dimostrato di essere una squadra che lotta, che non dà spazi, che gioca con umiltà cercando di sfruttare le loro qualità sui calci da fermo. Alla squadra ho detto che per riuscire a batterli dobbiamo avere la loro stessa voglia di combattere e poi saranno le nostre qualità a emergere”.

Sicuramente è positivo per la squadra poter giocare in casa, riusciamo sempre a dare quel qualcosina in più

Che partita si aspetta il mister bianconero? “Sarà piuttosto un incontro di ripartenze da parte loro. Quest’anno giocano in maniera completamente differente rispetto al recente passato. Sono un po’ più offensivi quando hanno la palla. Sarà quando recuperano palla bassa che si giocherà questa partita: dovremo essere bravi a bloccare subito le loro transizioni ed è quello sul quale abbiamo lavorato”.

Rispetto al passato la differenza oltre che nei risultati sta evidentemente nella fiducia nelle nostre giocate

Il 43enne ha completamente fiducia nella sua rosa e sa che questa potrebbe essere la partita della svolta: “Io sono convinto che con questi giocatori possiamo toglierci delle soddisfazioni, però è normale che nei momenti di difficoltà a volte la fiducia viene meno e la giocata che prima rischiavi, adesso non la rischi più quando sei così in basso in classifica. Stamattina ho detto alla squadra che è una partita importantissima. Noi dobbiamo cercare di vincere in tutte le maniere possibili. Sappiamo che a volte non è possibile farlo, però noi dobbiamo pensare solo a questo risultato e cercare di ottenere tre punti per noi, per i nostri tifosi e per tutti quanti per lanciare al meglio la settimana successiva. Abbiamo bisogno di questi punti per dimostrare chi siamo”.

Zanotti non sarà titolare, per Kendouci ci vorrà ancora qualche settimana, e pure Kelvin si avvicina al rientro. È un aspetto sicuramente positivo
02:21

SL, il servizio su Lugano-Losanna (LA2 Sport Live 17.09.2025)

RSI Sport 17.09.2025, 21:42

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare