Calcio

"Abbiamo voglia di riscattarci"

Il Lugano a Sion dovrà cambiare atteggiamento

  • 29.10.2016, 14:09
  • Ieri, 17:07
Il capitano è sicuro che l'approccio sarà diverso da quello di Coppa

Il capitano è sicuro che l'approccio sarà diverso da quello di Coppa

  • rsi.ch
Di: RSI Sport 

Il Lugano è atteso dalla difficile trasferta di Sion, dove oggi nel tardo pomeriggio sfiderà i vallesani nel primo incontro del 13o turno di Super League. A soli tre giorni dalla figuraccia di Aarau, la possibilità per Antoine Rey e compagni di riscattarsi: "Sicuramente il fatto di giocare subito dopo ci aiuta a smaltire più in fretta la sconfitta di Coppa".

"Quando sbagli qualcosa hai subito voglia di riscattarti", ha poi proseguito il capitano bianconero, che però in questa stagione non è stato schierato molto dal tecnico Andrea Manzo, che gli ha concesso solo 95' in campo: "Il mio lavoro è quello di essere sempre pronto. Sono qui per aiutare la squadra, per 5' o 90' o anche come tifoso sulla panchina".

"Questa volta a livello mentale non sbaglieremo"

Antoine Rey

E sarà bene per i ticinesi che si presentino con il giusto atteggiamento al Tourbillon, dove ad attenderli c'è una formazione in salute, che dall'arrivo di Peter Zeidler in panchina ha accumulato 6 vittorie e due pareggi: "Tutti gli allenatori e giornalisti parlano della filosofia di gioco, ma io semplicemente punto sull'organizzazione. Lugano? Non lo dico da ruffiano, ma secondo me è la squadra più disciplinata e più organizzata che ho visto in Svizzera dal mio arrivo".

01:23

Il servizio con Antoine Rey (Rete Uno Sport 29.10.2016, 12h30)

RSI Sport 29.10.2016, 13:13

01:21

Il servizio con Peter Zeidler (Rete Uno Sport 29.10.2016, 08h00)

RSI Sport 29.10.2016, 10:28

immagine
02:11

SL, il servizio sul Lugano (Sportsera 28.10.2016)

RSI Sport 28.10.2016, 23:35

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare