Saipi 3,5: primo tempo da spettatore, qualche intervento nella ripresa e nei tempi supplementari ne compie un paio provvidenziali. Sul corner decisivo però poteva uscire dopo che era già stato salvato dal palo poco prima.
Zanotti 4: le sue avanzate sulla destra sono a lungo ignorate dai compagni, quando però viene coinvolto è poco preciso nei cross. Sul finale cala e quasi la combina grossa.
Mai 4,5: molto bene in costruzione, comanda con autorità la difesa, chiude quasi tutto, ma mezzo punto in meno visto che si perde l’uomo sul corner che decide la qualificazione.
Alioski 3,5: sulla sua fascia (e di Dos Santos) il Lugano aveva l’opportunità di sfondare viste le difficoltà degli avversari diretti, ma il 7 bianconero risulta poco ficcante e soprattutto impreciso nelle giocate.
Grgic 4,5: fa girare palla più velocemente del solito e di conseguenza la manovra bianconera ne beneficia. Gli si chiedeva di andare più spesso al tiro, ci va tre volte con esito da dimenticare…
Bislimi 5: come all’andata (e contrariamente alla prima di campionato contro il Thun) dimostra di trovarsi meglio da “6” aggiunto. Tanto gioco passa dai suoi piedi che fan partire verticalizzazioni interessanti e un tiro che nei supplementari fa tremare la traversa. Prezioso anche nel lavoro difensivo.
Steffen 4,5: nel primo tempo mette Koutsias davanti al portiere. E non è l’unico passaggio filtrante che distribuisce. Come Bislimi si applica nei recuperi difensivi, ma sul finale la sua lucidità diminuisce.
Koutsias 3: molto mobile alle spalle di Behrens, ma si divora una grossa occasione nel primo tempo e nella ripresa – prima di essere sostituito - non si vede mai.
Dos Santos 3,5: finalmente più partecipe, convinto e grintoso, ma poco dopo la mezz’ora sciupa una buona occasione e da quel momento, purtroppo, cala vistosamente.
Behrens 4,5: prezioso negli appoggi e nel dialogo con la squadra. Sbaglia di testa nel primo tempo su azione da corner e nella ripresa doppietta…di gol annullati dal Var. E dopo quei due episodi la beffa si capiva fosse nell’aria…
Belhadj 3: entra e non se ne accorge nessuno.
Bottani 3,5: fatica nei contrasti e a saltare l’uomo.
Doumbia 3,5: contribuisce poco alle speranze di ottenere il pareggio.
Cimignani, Kelvin, Parsemain SV
Croci-Torti 4: la squadra non dà respiro al Cluj, domina e crea tanto, ma non riesce a concretizzare. Un problema che attanaglia tremendamente i bianconeri. Solo 1 gol in 300 minuti finora giocati in stagione. E da chi entra dalla panchina riceve pochissimo.
UEL, il servizio su Cluj-Lugano (31.07.2025)
RSI Sport 31.07.2025, 22:24








