Fabio Celestini ha diretto il suo primo allenamento a Lugano nella mattinata di martedì. Il 42enne, che che è stato presentato ufficialmente nel pomeriggio, si è precipitato in Ticino ieri dalla sua casa di Panama ed oggi si è dunque subito messo al lavoro per preparare la delicata sfida contro il fanalino di coda GC, in programma domenica a Zurigo.
"Ho sicuramente una rosa più forte di quella che avevo a Losanna - ha spiegato Celestini in conferenza stampa - In Svizzera comunque le squadre più o meno si equivalgono e la differenza la fanno lo spirito e l'armonia che ci sono nello spogliatoio e nel club".
"In vista del GC ho espresso soltanto pochi concetti semplici. D'altra parte non posso cambiare tutto dall'oggi al domani, ma non sarà una scusa - ha detto poi l'allenatore parlando del primo impegno e dello stile che avrà il nuovo Lugano - I ragazzi comunque sanno come è il mio gioco, le mie squadre attaccano. Ora devo conquistarli, facendo in modo che le caratteristiche di ciascuno si adattino al mio modo di intendere il calcio".
SL, il servizio sul primo allenamento di Fabio Celestini a Lugano (Quotidiano 03.10.2018)
RSI Sport 03.10.2018, 19:44
Il primo allenamento di Celestini a Lugano





