Nelle partite del sabato della Challenge League, ottimo affare del Chiasso che con un chiaro 2-0 ha battuto lo Sciaffusa e fatto un bel passo avanti verso la salvezza. Il Lugano dal canto suo è tornato da Winterthur con un successo per 1-0 maturato nei minuti finali e che permette ai bianconeri di salire momentaneamente al terzo posto.
I rossoblù hanno conquistato il terzo risultato utile consecutivo stroncando le velleità di Rossini e compagni con due reti realizzate sul finire di primo tempo con Berisha e poi Regazzoni su rigore. Grazie a questi tre punti incamerati battendo per la prima volta in stagione i gialloneri dopo tre sconfitte negli scontri diretti, la formazione di Zambrotta ha portato a sette punti il vantaggio su Locarno e Wohlen che si scontreranno domenica nel canton Argovia.
I bianconeri dal canto loro hanno colpito gli zurighesi nel finale di partita con Basic, in una sfida che sembrava ormai destinata a chiudersi in parità. Per la formazione di Bordoli l'ottavo risultato utile consecutivo dopo la sconfitta nel derby con il Chiasso (rivincita in programma sabato prossimo), e ottava vittoria dopo la pausa invernale.
Gallery audio - Chiasso, salvezza sempre più vicina
Contenuto audio
Il servizio con Igor Djuric (Sport Radio 27.04.2014, 00h15)
RSI Sport 27.04.2014, 01:45
Le dichiarazioni di Alberto Regazzoni (Sport Radio 27.04.2014, 08h00)
RSI Sport 27.04.2014, 10:14
L'intervista a Marco Degennaro (Sport Radio 27.04.2014, 12h50)
RSI Sport 27.04.2014, 13:51
Gallery video - Chiasso, salvezza sempre più vicina
Chiasso – Sciaffusa 2-0 (2-0)
Reti: 34’ Berisha 1-0; 43’ Regazzoni (rigore) 2-0.
Chiasso: Guatelli; Felitti, Adailton, Djuric, Desole; Berisha (8' Facchinetti), R.Riva, D.Riva (71’ Reclari); Mihajlovic, Magnetti (73’ Ciarrocchi), Regazzoni.
Riva IV: 800 spettatori. Arbitro: Fedayi. Espulso: 93' Buqaj (rosso diretto).
Winterthur – Lugano 0-1 (0-0)
Rete: 83' Basic 0-1.
Lugano: Russo; Di Gregorio, Basic, Urbano, Markaj; Everton, Rey; Sabbatini (62’ Guarino), Dubajic, Shalaj (79' Borghese); Mustafi (53’ Da Silva).
Schützenwiese: 2000 spettatori. Arbitro: Erlachner.








