Il PSG si è avvicinato notevolmente a quella che sarebbe la sua seconda finale di Champions League della storia. I 13 volte campioni di Francia hanno infatti sbancato 1-0 l’Emirates Stadium casa dell’Arsenal nell’andata del penultimo atto e tra una settimana potranno difendere tra le proprie mura il vantaggio accumulato.
Pronti via e degli scatenati parigini hanno subito trovato il gol con una conclusione di Dembélé servito da Kvaratskhelia. Forti del vantaggio, gli uomini di Luis Enrique hanno continuato a spingere andando vicini al raddoppio, in particolare con Doué fermato da Raya. Col passare del tempo però, il ritmo dei francesi è calato ed è aumentato quello dei padroni di casa. Sul finale di primo tempo Martinelli, lanciato a rete, si è visto negare il pareggio da un grande intervento di Donnarumma.
La ripresa si è aperta come si era chiusa la prima frazione, con i Gunners che dapprima si sono visti annullare al VAR la rete del pari di Merino per fuorigioco e poco più tardi sono stati fermati ancora una volta da un intervento decisivo del portiere italiano su Trossard. Dopo un momento di stanca, il PSG è tornato a farsi avanti e nel finale di partita ha sfiorato il colpo del ko con Barcola prima (fuori di poco) e con Ramos poi (traversa), ma il risultato non è cambiato. Se l’1-0 lascia comunque aperte le speranze dei londinesi di girare la situazione, la pericolosità dei parigini in contropiede e soprattutto l’apparente invalicabilità di Donnarumma rendono l’impresa più ardua di quanto ci si possa aspettare.
CL, il servizio su Arsenal-PSG (Info Notte Sport 29.04.2025)
RSI Sport 29.04.2025, 23:11
CL, la sintesi di Arsenal-PSG (29.04.2025)
RSI Sport 29.04.2025, 23:22

CL, il gol di Dembélé in Arsenal-PSG (29.04.2025)
RSI Sport 29.04.2025, 23:00