Non è il Real Madrid, il Barcellona o il Manchester City. La squadra di club che a questi Europei può vantare più gol e assist è l’insospettabile Bologna (2 reti e 5 passaggi decisivi). Può dunque essere soddisfatto il DS dei rossoblù Marco Di Vaio, che vede i suoi giocatori brillare in Germania: “Siamo contenti dei ragazzi che stanno giocando a un ottimo livello”.
I giocatori svizzeri che giocano con noi stanno dimostrando il loro valore
Tra i calciatori più di spicco del club felsineo ci sono ovviamente i tre elvetici Ndoye, Aebischer e Freuler. È un caso che il Bologna punti così tanto su giocatori di casa nostra? “Quello svizzero è un campionato di riferimento per noi, lo seguiamo molto come scouting. È in parte un caso perché ci sono capitate delle opportunità come con Freuler. Su Ndoye e Aebischer invece li abbiamo cercati perché avevamo bisogno qualcuno in quei ruoli”.
Croci-Torti a Bologna? No non c’era niente di vero, stavamo seguendo dei giocatori e in quel momento eravamo convinti di tenere Thiago Motta
Come vede l’ex attaccante la sfida degli ottavi tra Svizzera e Italia? “La Nazionale svizzera ha fatto molto bene nel girone, è una squadra compatta con una bella identità di gioco. Ma sarà difficile per tutte e due, anche l’Italia rispetto ai gironi penso che cambierà”.
L’intervista a Marco Di Vaio (27.06.2024, 12h50)
RSI Sport 27.06.2024, 09:54
Contenuto audio