Una semifinale da sogno con Cornaredo tutto esaurito come non avveniva da diversi anni. È questo lo scenario che accompagnerà il Lugano di Mattia Croci-Torti domani alle 19h45 contro il Lucerna (diretta su LA2 e in streaming). In conferenza stampa il tecnico ticinese ha fatto il punto sui recuperi dagli infortuni di Mijat Maric e Mattia Bottani: "Spero di avere entrambi a disposizione - ha spiegato il Crus - oggi ci alleniamo ancora e valuteremo se convocarli, se potranno giocare dall'inizio o se potranno disputare almeno uno scampolo di partita". I due hanno preso parte alla parte tattica e dovrebbero essere così regolarmente in campo.
Partite così valgono un rischio in più
Mattia Croci-Torti
Il 40enne ha però sottolineato che entrambi sono giocatori fondamentali per questo Lugano. "Se dovesse essere il caso, potremo osare qualcosa in più. Mijat e Mattia sono importanti per il gruppo, lo abbiamo visto in più occasioni quest'anno. In ogni caso se non dovessero farcela chi subentrerà sarà pronto dato che abbiamo fatto diverse rotazioni in queste ultime giornate".
Spero che Cornaredo possa essere il nostro 12o uomo
Mattia Croci-Torti
Una partita che vale una finale, ma che non cancella o modifica la valutazione di una stagione comunque molto positiva: "Abbiamo disputato un campionato sopra le aspettative - ha concluso l'allenatore bianconero - se mi avessero detto che ad aprile sarei già stato salvo ed in semifinale di Coppa Svizzera sarei stato felicissimo".

Coppa Svizzera, il servizio con Mattia Croci-Torti (Info Notte Sport 20.04.2022)
RSI Sport 20.04.2022, 22:55

Coppa Svizzera, il servizio con Mario Frick (Info Notte Sport 20.04.2022)
RSI Sport 20.04.2022, 18:44
SL, il servizio su Losanna-Lugano (18.04.2022)
RSI Sport 19.04.2022, 00:48
Il servizio con Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 20.04.2022, 18h30)
RSI Sport 21.04.2022, 01:32
Contenuto audio
Il servizio con Lorenzo Bucchi (Rete Uno Sport 20.04.2022, 12h30)
RSI Sport 20.04.2022, 15:18
Contenuto audio


