Si accende la lotta al quarto posto in Serie A. Dopo l’1-1 tra Bologna e Juventus nel posticipo domenicale, ci sono infatti quattro squadre raccolte in un punto per l’ultimo biglietto per la prossima Champions League quando mancano tre giornate al termine del campionato. Ospite al Dall’Ara, la Vecchia Signora ha iniziato forte la partita e con merito è passata in vantaggio grazie a una conclusione dal limite di Thuram che ha colto impreparato Skorupsky. Con il passare dei minuti gli emiliani sono però cresciuti e, dopo un episodio dubbio nel primo tempo tra McKennie e Freuler nell’area bianconera, lo stesso rossocrociato ha trovato il pari al 54’.
Ad approfittare del mezzo passo falso della Juve ci ha pensato la Roma, che all’Olimpico ha superato la Fiorentina grazie alla rete di Dovbyk nei recuperi del primo tempo. La situazione vede così bianconeri e giallorossi a quota 63 insieme alla Lazio (1-0 a Empoli) con il Bologna staccato di un punto e i viola di 4.
Sconfitto 4-0 in casa dall’Atalanta, il Monza di Nesta è la prima squadra retrocessa in Serie B. Ma per un ex campione del mondo che scende, un altro sale. Sotto la guida di Filippo Inzaghi, il Pisa ha infatti centrato la promozione alle spalle del Sassuolo grazie alla sconfitta dello Spezia sul campo della Reggiana.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 04.05.2025, 18:30
Contenuto audio