Il Napoli ha sconfitto la Roma per 1-0 nel big match della 13a giornata di Serie A grazie al gol di Neres sul finire del primo tempo. La partita dell’Olimpico è stata molto equilibrata, con i partenopei che sono però riusciti a crearsi più occasioni pericolose (tranne una conclusione di Baldanzi nel finale che ha impegnato Milinkovic-Savic) e hanno così festeggiato grazie al contropiede concluso dall’attaccante brasiliano con la difesa giallorossa, la migliore del campionato alla pari del Como, che si è fatta cogliere impreparata. La truppa di Conte raggiunge il Milan in vetta a quota 28, un punto in più della coppia Roma-Inter (a cui domani potrebbe aggiungersi il Bologna).
La doppietta di Lautaro Martinez, alla 250esima presenza in Serie A con la maglia nerazzurra, è valsa il ritorno ai tre punti per l’Inter dopo le sconfitte contro Milan e Atletico Madrid. La truppa di Chivu ha infatti superato con un sofferto 2-0 il Pisa, al termine di una sfida in cui Aebischer e compagni sono stati capaci di difendersi con ordine e generare più di un pericolo dalle parti di Akanji e Sommer.
Il Real Madrid ha dovuto cedere la vetta della Liga a causa del pareggio per 1-1 in casa del Girona. Dopo un gol annullato a Mbappé per un tocco di mano i Blancos sono andati in svantaggio in seguito alla rete di Ounahi al 45’. La reazione della ripresa ha poi portato solo al rigore trasformato sempre dal numero 10 francese e le Merengues sono così state scavalcate dal Barcellona, vittorioso per 3-1 contro l’Alaves e ora a +1.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 30.11.2025, 18:30
Contenuto audio










