Il 234o Clasico non ha davvero deluso le attese. La sfida che per il numero e la qualità delle occasioni create sarebbe potuta finire tranquillamente con un 4-4, ha invece visto il Barcellona sbancare il Santiago Bernabeu per 3-2. Un risultato grazie al quale i catalani agganciano in vetta alla Liga il Real Madrid, che deve però recuperare una partita.
Navas e Ter Stegen sono stati tra i protagonisti assoluti, ma a rubare la scena è stato ancora una volta Messi. Grazie alla doppietta siglata stasera, la Pulce non solo ha affondato i rivali di sempre a tempo scaduto, ma ha anche firmato il suo 16o gol nelle sfide contro il Real staccando Alfredo Di Stefano (14) nella classifica dei bomber del Clasico e portando il suo totale in maglia Blaugrana a 500 centri.
In precedenza Casemiro aveva sbloccato il match, Rakitic al 73' sembrava averlo chiuso con il momentaneo 2-1, ma James Rodriguez, entrato da poco, era riuscito incredibilmente a pareggiare con i Blancos in 10 dal 77' per l'espulsione di Sergio Ramos, cacciato per un'entrataccia manco a dirlo su Messi.







