Calcio

Il Barça riapre la Liga nel Clasico

Messi affonda il Real nel recupero e stacca Di Stefano

  • 24.04.2017, 00:42
  • Ieri, 17:57
Il miglior marcatore nella storia della sfida

Il miglior marcatore nella storia della sfida

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Il 234o Clasico non ha davvero deluso le attese. La sfida che per il numero e la qualità delle occasioni create sarebbe potuta finire tranquillamente con un 4-4, ha invece visto il Barcellona sbancare il Santiago Bernabeu per 3-2. Un risultato grazie al quale i catalani agganciano in vetta alla Liga il Real Madrid, che deve però recuperare una partita.

Navas e Ter Stegen sono stati tra i protagonisti assoluti, ma a rubare la scena è stato ancora una volta Messi. Grazie alla doppietta siglata stasera, la Pulce non solo ha affondato i rivali di sempre a tempo scaduto, ma ha anche firmato il suo 16o gol nelle sfide contro il Real staccando Alfredo Di Stefano (14) nella classifica dei bomber del Clasico e portando il suo totale in maglia Blaugrana a 500 centri.

In precedenza Casemiro aveva sbloccato il match, Rakitic al 73' sembrava averlo chiuso con il momentaneo 2-1, ma James Rodriguez, entrato da poco, era riuscito incredibilmente a pareggiare con i Blancos in 10 dal 77' per l'espulsione di Sergio Ramos, cacciato per un'entrataccia manco a dirlo su Messi.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare