Il Basilea non è riuscito a imporsi sul campo del Grasshopper, venendo fermato sull’1-1 e allungando il digiuno di vittorie a tre turni di Super League. Ritrovatisi sotto per la rete di Ullmann al 13’, i renani non si sono scomposti, alzando la pressione e trovando il pareggio con Traoré, ben servito dal solito Shaqiri. Nella ripresa, tuttavia, pur facendosi preferire ai padroni di casa, i campioni svizzeri non sono riusciti a completare la rimonta, restando anche in 10 dal 64’ per l’espulsione di Bacanin, prima che il cartellino rosso mostrato a Marques riportasse anche gli uomini in parità. Nel finale, neppure la superiorità numerica conseguente alla cacciata dal terreno di gioco di Stroscio ha permesso agli uomini di Magnin di conquistare i tre punti, scivolando così in quarta posizione complice il successo del San Gallo.
Reduce da due sconfitte consecutive, al San Gallo è servita una vera e propria prova di forza per ritrovare il sapore della vittoria, superando al kybunpark il Losanna per 1-0. Difatti, la doppia ammonizione ravvicinata inflitta a Görtler tra 32’ e 39’ ha inevitabilmente indirizzato la trama dell’incontro. D’altro canto, nonostante le 14 conclusioni a 7 finali in favore dei vodesi, sono stati i padroni di casa a spuntarla grazie al rigore trasformato da Boukhalfa all’89’, che è valso successo e terzo posto in classifica.
Nonostante le due reti di vantaggio, il Sion non è riuscito a conquistare i tre punti contro lo Zurigo, dovendosi accontentare del pareggio. Il 2-2 finale avrà strappato qualche sorriso in riva al Ceresio: grazie al successo di ieri contro il Thun, gli uomini di Croci-Torti si sono provvisoriamente portati in quinta posizione, a +2 sull’ultimo slot utile per i playoff, occupato proprio dai vallesani.

SL, il servizio su GC-Basilea (La Domenica Sportiva 23.11.2025)
RSI Sport 23.11.2025, 18:46

SL, il servizio su San Gallo-Losanna (La Domenica Sportiva 23.11.2025)
RSI Sport 23.11.2025, 18:40

SL, il servizio su Sion-Zurigo (La Domenica Sportiva 23.11.2025)
RSI Sport 23.11.2025, 18:41

















