Calcio

Il Basilea vince allo scadere

Primo punto per il GC grazie al pari col Sion

  • 02.08.2014, 21:50
  • Ieri, 13:33
Gioia renana

Gioia renana

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Il Basilea ha fatto il bello e il cattivo tempo nella sfida contro il Thun, valida per il terzo turno di Super League, ma alla fine è riuscito a centrare la vittoria che gli permette di raggiungere lo Zurigo a punteggio pieno. Il Grasshopper invece non ha ottenuto la posta piena contro il Sion, ma si è accaparrato comunque il primo punto in campionato grazie a uno scialbo 0-0.

La squadra di Paulo Sousa - nella quale si sono visti Marcelo Diaz, al debutto post Mondiale, e Yoichiro Kakitani, all'esordio - si è portata dapprima su un comodo 2-0 per poi farsi raggiungere dai padroni di casa e ottenere infine il successo grazie al colpo di testa di Fabian Schär per il 3-2 finale.

Il primo tempo si è infatti chiuso con il doppio vantaggio per i rossoblù in virtù delle reti di Marco Streller al 19', con la complicità di una clamorosa papera del portiere Christian Leite, e di Shkelzen Gashi al 27'. Nella ripresa i bernesi sono rientrati dagli spogliatoi con un piglio diverso trovando il pareggio grazie agli spunti di Andrija Kaludjerovic al 49' e Berat Sadik all'84'. La doccia fredda per la compagine di Urs Fischer è però arrivata all'88' quando Schär si è fatto trovare pronto sulla punizione di Luca Zuffi.

In un incontro privo di grandi emozioni Grasshopper e Sion hanno pareggiato 0-0. Per le Cavallette, che hanno iniziato la stagione con due sconfitte in campionato e una nei preliminari di Champions League, si tratta come detto del primo punto.

Super League, 3a giornata (02.08.2014)

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare