La rete di Aubameyang
La rete di Aubameyang (Keystone)

Il Dortmund si regala il big match

Nel Gruppo A vittorie di Juventus e Olympiacos

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sconfiggendo per 2-0 l'Arsenal, il Borussia Dortmund si è aggiudicato la partita di cartello del Gruppo D. I tedeschi, autori di una bella prestazione, hanno trovato il gol del vantaggio sul finire di tempo grazie a Immobile, dopo avere a lungo dominato i primi 45'. Nella ripresa gli uomini di Klopp hanno raddoppiato in entrata con Aubameyang, ben assistito da Grosskreutz. È finita 1-1 tra Galatasary (con Dzemaili titolare) e Anderlecht: il gol di Praet al 52' ha soltanto illuso i belgi, che hanno subito il gol del pareggio nei recuperi con Burak Yılmaz.

Nel girone A, nessun problema per la Juventus (Lichtsteiner autore di una buona partita e sostituito al 90') che ha avuto la meglio sugli svedesi del Malmö per 2-0. Decisiva per i bianconeri è stata la doppietta di Tevez (59' e 90'). Spettacolare vittoria per 3-2 dell'Olympiacos di Kasami (in campo per 84' e autore di un assist) sui campioni di Spagna dell'Atletico Madrid.

Nel Gruppo C non ha potuto esultare lo svizzero Drmic con il suo Bayer Leverkusen, che ha dovuto inchinarsi ai francesi del Monaco per 1-0 (rete di João Moutinho). Infine, importante successo in trasferta dello Zenit di Villas Boas, che ha avuto la meglio sul Benfica con un netto 2-0 (Hulk e Witsel i marcatori).

 
Condividi