Un contestato rigore di Szoboszlai nel finale ha permesso al Liverpool di piegare l’Inter per 1-0 nel big match del 6o turno di Champions League. Combattuto sì, ma anche avaro di occasioni ed emozioni, il big match di San Siro si è risolto nel finale con un episodio che ha fatto imbufalire il pubblico di casa e che farà parecchio discutere: richiamato dal VAR, l’arbitro tedesco Zwayer ha infatti decretato la massima punizione per un’ingenua trattenuta di Bastoni su Wirtz, girato spalle alla porta. Dal dischetto si è presentato il centrocampista ungherese che non ha lasciato scampo a Sommer, permettendo così alla squadra di Slot, scesa in Italia senza Salah (punito dal club per alcune critiche ad allenatore e club), di agganciare i nerazzurri in classifica a quota 12 punti.
Il primo tempo, caratterizzato dagli infortuni a Calhanoglu e Acerbi, ha avuto addirittura 7 minuti di recupero per un primo infinito intervento del VAR: al 36’ è stato annullato il gol di Konaté per un precedente tocco di mano di Ekitiké. La squadra di Chivu, che nella ripresa avrebbe dovuto gestire meglio un paio di ripartenze, è andata vicino al vantaggio poco prima della pausa con il colpo di testa di Lautaro Martinez, respinto però da Alisson.
Colpaccio invece dell’Atalanta. La formazione di Palladino ha riscattato alla grande la brutta prova di Verona in Serie A, sconfiggendo tra le mura amiche il Chelsea in uno scontro diretto probabilmente cruciale. I bergamaschi l’hanno spuntata in rimonta e con pieno merito per 2-1 grazie a un super De Ketelaere: nella ripresa il belga si è scatenato, prima servendo un assist perfetto a Scamacca e poi facendo tutto da solo in occasione del raddoppio nerazzurro. In classifica gli italiani si portano al terzo posto con 13 punti, mentre i Blues restano fermi a 10.

UCL, il servizio su Inter-Liverpool (A Tutta Champions 09.12.2025)
RSI Sport 09.12.2025, 23:28
UCL, il servizio su Atalanta-Chelsea (A Tutta Champions 09.12.2025)
RSI Sport 10.12.2025, 00:01










