CALCIO - SUPER LEAGUE

Il Papa si scopre goleador

Le pagelle: 5,5 anche per Grgic, in crescendo Belhadj, male Behrens e Koutsias

  • Ieri, 19:00
  • Ieri, 21:07
Chi ha brillato e chi no

Chi ha brillato e chi no

  • Keystone
Di: Omar Gargantini 

Saipi 4,5: molto sollecitato con i piedi, molto sicuro nelle uscite alte, provvidenziale su Guillemenot in avvio di ripresa. Ancora una prestazione convincente insomma.

Zanotti 4,5: generosissimo, brilla soprattutto sul piano della quantità e del lavoro difensivo. Con una nota di merito per la capacità di adattarsi a sinistra nel finale.

Papadopoulos 5,5: Mall gli dà una mano su quella conclusione non irresistibile ma intanto ha il merito di averci provato. Il 4-1 invece è tutto suo con la specialità della casa, il colpo di testa su corner. Dietro poi è la solita sicurezza.

Mai 4,5: Ayé prima e Guillemenot poi gli fanno tutto sommato il solletico. Una sola sbavatura, quando va a vuoto sulla giocata di Morandi che porta il Servette a sfiorare il 3-2.

Marques 4: lavora bene su Stevanovic ed è parecchio propositivo. Sarebbe una buona prova, ma c’è la macchia del duello aereo nettamente perso con Doulin che porta al gol del Servette. Sbaglia malamente anche l’ultimo tocco per Koutsias in ripartenza.

Belhadj 4,5: decisamente più tonico, lucido e presente rispetto alle ultime partite. Peccato che domani debba partire in Nazionale. Si fa vedere anche con qualche inserimento, come la girata che porta al rigore del raddoppio. Cerca e trova nel finale il giallo che fa scattare una squalifica indolore (il suo 2025 è finito).

Grgic 5,5: il solito rigore a spiazzare il portiere per il 2-0, il corner del 4-1 e poi l’assist in “seconda” per il 3-0. Numeri alla mano tra i protagonisti (suo anche il primo pericolo dopo appena 3 minuti), i ritmi esageratamente lenti del Servette poi gli danno una mano, al netto di qualche appoggio sbagliato.

Bislimi 5: fa l’interno sinistro in una mediana a 3 con giocate intelligenti e gran dinamismo, prestazione impreziosita dal gol del 3-1 figlio di un pregevole schema su punizione.

Cimignani 4,5: non è granché appariscente al di là dell’assist per il 3-0 di Bislimi, ma si fa apprezzare molto nei ripiegamenti difensivi.

Behrens 3: lento e macchinoso come nei momenti peggiori, il tedesco oggi fa davvero una gran fatica anche solo a far salire la squadra e ad appoggiare la manovra.

Koutsias 3: schierato ala a sorpresa non sa bene che fare e difatti rimane quasi sempre ai margini. Esperimento insomma non riuscito.

Mahou 3,5: forse pensava di giocare dal primo minuto ed entra maluccio in un contesto a lui congeniale.

Brault-Guillard 4: entra in un momento non scontato e regge piuttosto bene.

Steffen 3,5: meglio rispetto a Sion e Losanna, ma il gol che si mangia davanti a Mall è imperdonabile dopo un gran recupero di palla a metà campo.

Kelvin e Dos Santos: NG

Croci-Torti 4,5: sorprende schierando Koutsias largo in un 4-3-3, ma se il Lugano torna a vincere non è di certo per questa novità, bensì per una ritrovata cattiveria ed una maggior efficacia offensiva nel primo tempo.

immagine
02:47

SL, highlights di Lugano-Servette (14.12.2025)

RSI Sport 14.12.2025, 18:40

immagine
05:40

SL, la sintesi di Lugano-Servette (La Domenica Sportiva 14.12.2025)

RSI Sport 14.12.2025, 20:52

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare