calcio - coppe europee

Il Servette perde contro l’Utrecht e si allontana dall’Europa League

Ginevrini sconfitti nell’andata del Q3, il Losanna ipoteca il playoff in Conference

  • Ieri, 22:30
  • 16 minuti fa
Servette-Utrecht

La strada si fa in salita per i granata

  • freshfocus

1 - 3

Servette

Utrecht

  • 12'

    Guillemenot

  • 52'

    Baron(A)

  • 55'

    Horemans

  • 62'

    Zechiel

Reduce dall’eliminazione in Champions League, il Servette è a un passo dal salutare pure l’Europa League. Allo Stade de Genève i granata - sotto la guida momentanea di Bojan Dimic e Alexandre Alphonse visto il recente esonero di Thomas Häberli - sono stati sconfitti per 3-1 dall’Utrecht nell’andata del terzo turno preliminare. Dopo un inizio incoraggiante, che ha visto i ginevrini andare in vantaggio grazie a un’incornata di Jérémy Guillemenot al 12’, nella ripresa Giotto Morandi (sostituito al 57’) e compagni hanno subito una spietata rimonta degli olandesi, capaci di ribaltare la sfida nell’arco di 10’ dapprima con la sfortunata autorete di Anthony Baron e poi con i sigilli di Siebe Horemans e Gjivai Zechiel. I ginevrini dovranno quindi trovare il modo di reagire tra una settimana nei Paesi Bassi per evitare la retrocessione in Conference League, dove incontrerebbero una tra Panathinaikos o Shakhtar Donetsk, con le due compagini lasciatesi oggi sullo 0-0.

Con il successo per 3-1 sull’Astana, il Losanna ha invece ipotecato il playoff di Conference League. In campo alla Tuilière per l’andata del Q3, i vodesi hanno impattato il match nella maniera giusta fin dall’inizio e al 24’ hanno aperto le marcature con Jamie Roche, capace di sorprendere Seisen con una conclusione dalla distanza. A ridosso dell’ intervallo a siglare il gol del raddoppio è stato Mamadou Sène il quale, aiutato da un pasticcio della retroguardia kazaka, si è ritrovato da solo davanti alla porta. Al 72’ Alban Ajdini ha permesso ai suoi di allungare addirittura sul 3-0, prima che Ivan Basic trovasse la via del gol al 90’, accorciando così le distanze in vista del ritorno tra 7 giorni.

Nulla da fare per il Vaduz nell’andata del terzo turno preliminare di Conference League. Impegnato in trasferta contro l’Alkmaar, la squadra di Marc Schneider si è inchinata per 3-0 agli olandesi, in rete con Troy Parrott (doppietta) e Mexx Meerdink.

01:33

UEL, il servizio su Servette-Utrecht (LA2 Sport Live 07.08.2025, 20h30)

RSI Sport 07.08.2025, 22:36

01:18

UECL, il servizio su Losanna-Astana (LA2 Sport Live 07.08.2025, 20h30)

RSI Sport 07.08.2025, 22:31

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare