Von Ballmoos 4: subito impegnato nei primi minuti, il nuovo portiere titolare del Lugano, risponde in maniera attenta. Non sempre precisissimo con i piedi. Incolpevole sul gol.
Papadopoulos 4,5: voleva andarsene, ma una volta chiuso il mercato e tornato in campo ha dimostrato il solito impegno e l’abituale grinta.
Mai 4,5: di testa sono tutte sue, quando gioca al fianco del greco sembra, anzi, è, molto più sicuro.
El Wafi 3: ancora un errore pesante da parte sua. L’ennesimo… Contro un Losanna mediocre, era fondamentale non fare regali. Come non detto….regala palla al Losanna in uscita e completa l’opera facendosi saltare in tunnel da Lekoueiry.
Cimignani 4: timidi segnali di crescita, qualche buon pallone e applicazione in fase di contenimento.
Bislimi 4: tanta corsa e movimento senza riuscire a incidere.
Grgic 4: regia lenta, ma qualche bel pallone distribuito anche verticalmente.
Marques 4: primo tempo propositivo, ma non sempre preciso negli appoggi e nei passaggi nella trequarti offensiva.
Dos Santos 4,5: si accende a corrente alternata. Si attiva, facendosi trovare tra le linee, ma poi sparisce per porzioni di partita. Nonostante dopo 35 presenze non abbia ancora segnato in Super League è altruista (e intelligente) a servire Behrens per un gol facile facile.
Steffen 5: le proposte offesive più pericolose partono dai suoi piedi, vedi l’azione del vantaggio. Termina la serata con un brutto contrasto con Letica in uscita che gli costa un rosso e una visita all’ospedale per controlli al costato. Si teme uno stop…
Behrens 4: udite, udite! Il Lugano ha segnato con un attaccante! Il tedesco finalmente si sblocca con una rete tra le più facili della carriera (grazie al lavoro preparatorio di Steffen e Dos Santos). Sbaglia però anche due occasioni di testa, una per tempo e uno dei tanti fuorigioco costa l’annullamento del gol di Belhadj.
Brault-Guillard 4: garantisce una discreta spinta sulla destra.
Bottani 4: crea scompiglio e sfiora anche la rete.
Belhadj 4 : la rete, con uno dei suoi inserimenti, la trova, ma il fuorigioco di Behrens la rende inutile.
Doumbia, Cassano SV
Croci-Torti 4: dopo il vantaggio, il Lugano si accontenta invece di avventarsi su un Losanna mediocre. Paga l’insistenza nell’affidarsi ancora a El Wafi (il mercato doveva portare a Lugano un altro centrale dopo la partenza di Hajdari). Dopo aver accusato il colpo del pareggio, la squadra torna ad attaccare senza successo e il punto non può soddisfare. Rischia inoltre di perdere per infortunio uno dei suoi uomini più importanti, Steffen.

SL, il servizio su Lugano-Losanna (LA2 Sport Live 17.09.2025)
RSI Sport 17.09.2025, 21:42