Vittoria inutile allo Stadium per i bianconeri
Vittoria inutile allo Stadium per i bianconeri (Reuters)
Juventus
2
Lione
1
  • 43' (R) C.Ronaldo
  • 60' C.Ronaldo
  • 12' (R) Depay
Tabellino Risultati e classifiche

Juventus e Real Madrid salutano la CL

Lione e Manchester City si sfideranno nei quarti di finale

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Dopo tre quarti di finale consecutivi, la Juventus non è riuscita a superare gli ottavi di Champions League. La sfida dello Stadium contro il Lione è terminata 2-1 per i bianconeri, ma a causa della sconfitta per 1-0 in Francia, gli uomini di Sarri hanno dovuto salutare la competizione. Dal canto suo l'Olympique ha centrato i quarti a dieci anni di distanza dall'ultima volta.

La partita si è fatta subito in salita per i bianconeri. Al 12' Depay ha realizzato con un pallonetto il calcio di rigore causato dal leggero tocco di Bernardeschi sul piede di Aouar, ma sul finire del primo tempo, sempre dagli undici metri, Cristiano Ronaldo è riuscito a trovare il pareggio spiazzando Lopes. Il portoghese ha poi anche segnato il gol del 2-1 a trenta minuti dal termine del confronto.

Nell'altra sfida di serata il Manchester City ha confermato il successo dell'andata vincendo sempre per 2-1 in casa contro il Real Madrid. Gli uomini di Guardiola raggiungono così i quarti di finale dove il 15 agosto alle 21h00 sfideranno il Lione. Sterling ha aperto le marcature al 9', mentre Benzema ha siglato il pareggio venti minuti più tardi. Gabriel Jesus ha chiuso il discorso qualificazione al 68'.

 
 
Condividi