La Croazia è la terza nazionale europea a strappare il biglietto per i Mondiali nordamericani della prossima estate grazie al sofferto 3-1 con cui ha sconfitto le Faroe. Gli ospiti, che hanno così chiuso il loro sorprendente percorso a quota 12 punti, si sono portati in vantaggio dopo 16’ con Turi, ma Gvardiol ha pareggiato poco dopo. Nella ripresa Musa e Vlasic hanno poi firmato la rete decisiva per conquistare il primo posto nel girone con una partita d’anticipo.
Sono vicini a centrare l’obiettivo anche i Paesi Bassi. Gli Oranje hanno infatti tenuto la Polonia a distanza di 3 punti nel delicato scontro diretto finito 1-1. In caso di vittoria di Lewandowski e compagni nell’ultima giornata del Gruppo G, agli uomini di Koeman basterà così difendere i 13 gol di vantaggio nella differenza reti o conquistare almeno un punto per andare al Mondiale.
Il Gruppo A si deciderà invece negli ultimi 90’, quando Germania e Slovacchia si sfideranno in uno scontro diretto ad alta tensione. Tedeschi e slovacchi si trovano infatti a pari punti in seguito alle sofferte vittorie rispettivamente contro Lussemburgo per 2-0 e Irlanda del Nord per 1-0. Visto lo svantaggio nella differenza reti gli uomini di Calzona sono però obbligati a vincere a Lipsia lunedì, mentre Woltemade, oggi autore di una doppietta, e compagni avranno a disposizione due risultati su tre.
Mondiali 2026, il servizio sulle partite di serata (TG Notte Sport 14.11.2025)
RSI Sport 14.11.2025, 23:46

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 14.11.2025, 18:40
Contenuto audio














