Calcio

La Juve batte di nuovo il Friburgo e passa

Promossi ai quarti di Europa League anche Manchester United e Siviglia

  • 16 March 2023, 19:47
  • 24 June 2023, 03:39
  • SPORT
  • SHOW IN APP NEWS
Dusan Vlahovic

Un po' di fortuna nella trasformazione dal dischetto per Vlahovic

  • Imago

0 - 2

Friburgo

Juventus

  • 45'

    Vlahovic(P)

  • 90'+5

    Chiesa

La Juve si è qualificata per i quarti di Europa League tutto sommato agevolmente. Vittoriosi 1-0 a Torino 7 giorni fa, i bianconeri hanno nuovamente avuto la meglio per 2-0 sul Friburgo, capace di rendersi pericoloso solo un paio di volte in avvio. In grado di creare parecchio malgrado la panchina iniziale di Di Maria, la squadra di Allegri ha messo in cassaforte la qualificazione poco prima della pausa, quando Vlahovic ha trasformato un rigore per un fallo di mano in area di Gulde, espulso per doppia ammonizione. Di Chiesa al 95' il raddoppio.

Forte del 4-1 dell'Old Trafford, il Manchester United non ha dovuto faticare troppo per chiudere la pratica Betis, superato anche al Benito Villamarin per 1-0 da una prodezza di Rashford. Ha sofferto e non poco invece il Siviglia, battuto 1-0 in Turchia dal Fenerbahçe ma promosso in virtù del 2-0 dell'andata. Avanza anche il Feyenoord, che dopo l'1-1 del primo round ha travolto con un clamoroso 7-1 lo Shakthar Donetsk nei Paesi Bassi.

Conference, Fiorentina vince in rimonta

Grazie anche a un gol dell'ex Basilea Cabral, secondo giocatore nella (breve) storia della Conference League ad arrivare in dopppia cifra, la Fiorentina ha vinto 4-1 in rimonta in casa del Sivasspor, già battuto di misura una settimana fa al Franchi. L'altra qualificata ai quarti è il Lech Poznan, due volte vittorioso sul Djugarden.

Legato a Rete Uno Sport 16.03.2021

Ti potrebbe interessare