La Juventus ha vinto la Coppa Italia. I bianconeri hanno battuto all'Olimpico la Lazio con il risultato di 2-1. Per la Vecchia Signora si tratta della decima Coppa Italia, anche se l'ultimo successo risaliva addirittura a vent'anni fa (1994-95). La partita si è infiammata subito grazie al colpo di testa di Radu, che al quarto minuto ha portato in vantaggio i biancocelesti. Il gol del pareggio non si è fatto attendere, ma ha avuto un marcatore... inatteso. È stato infatti Giorgio Chiellini, in acrobazia all'altezza dell'area piccola a superare Berisha.
La partita si è in seguito addormentata, con le due squadre che hanno avuto alcune occasioni, senza però riuscire a schiacciare l'avversario. L'avvicinarsi del 90' ha poi contribuito a ravvivarla. La Lazio si è mangiata all'84' l'occasione per chiudere il confronto con Djordjevic, mentre la Juventus ha avuto prima un'occasione con Tevez e poi Matri si è visto annullare una rete per fuorigioco.
Quest'ultimo episodio è stato solo il preludio di quanto sarebbe successo nei supplementari sempre con gli stessi protagonisti. Dapprima Djordjevic ha colpito un clamoroso doppio palo, mentre al 97' Matri si è ripetuto, stavolta con successo. Grazie al suo gol la squadra di Massimiliano Allegri può continuare a sognare nel Triplete, riuscito l'ultima (e unica) volta in Italia all'Inter di Mourinho nel 2010.