calcio svizzero

La difesa sottocenerina affonda sotto i colpi dei renani

Le pagelle: questa volta anche Croci-Torti è insufficiente

  • Ieri, 23:17
  • Ieri, 23:25
mai

Mai e compagni di reparto in balia degli eventi

  • Ti-Press

Oisgwe 3,5: alla seconda da titolare (non giocava dal primo minuto da inizio dicembre) viene letteralmente travolto dall’uragano Shaqiri. Forse un po’ poco reattivo sul primo gol del “10” renano.

Zanotti 3: serve l’assist del vantaggio e disputa un buon primo tempo, ma nella ripresa combina il pasticcio dell’1-3 che taglia le gambe definitivamente alla squadra. Anche nell’azione del quinto gol non chiude su Traoré.

El Wafi 4: tutto sommato conferma la buona prestazione offerta a Lucerna. Il migliore del reparto difensivo.

Hajdari 2,5: lasciato sul posto da Shaqiri in occasione dell’1-2 e intervento a vuoto su Traoré all’inizio dell’azione della quarta rete renana.

Mai 3: da braccetto fatica tremendamente rispetto a quando gioca al centro della difesa a tre. Marcatura leggera su Ajeti in occasione del pari.

Cimignani 4: inizio di partita macchinoso, poi cresce e serve un paio di palloni interessanti in area. Poco altro però da segnalare.

Grgic 3,5: lento, ma ormai non è una novità, e a corto di idee, non bastano alcuni cambi di gioco per incidere sulla manovra. In ritardo su Leroy. Fa 8 su 8 dal dischetto, ma è poco consolatorio.

Papadopoulos 4: schierato a centrocampo per cercare di arginare Shaqiri, nel primo tempo tutto sommato assolve il compito. Meno esuberante nella ripresa, ma senza particolari colpe specifiche. 

Bislimi 4: incoraggiante il ritorno al gol (non segnava in campionato da luglio), ma poi si ammoscia come il resto della squadra.

Steffen 3: un paio di guizzi nel primo tempo, ma nella ripresa si spegne. Dov’è finito il vero Steffen?

Koutsias 3: nel primo tempo avrebbe dovuto sfruttare meglio almeno uno dei 3 palloni ricevuti in area di rigore. Nel secondo tempo non si vede mai.

Croci-Torti 3: dopo un discreto primo tempo, la sua squadra crolla pesantemente e in maniera inaspettata. Nonostante la superiorità numerica, si fa sorprendere dalla posizione più avanzata di Shaqiri e subisce 4 gol in poco più di dieci minuti.

Macek 4,5: entra bene e si guadagna il calcio di rigore.

Mahou 3,5: prova a portare un po’ di scompiglio, senza creare nulla di rilevante.

Brault-Guillard 4: diligente senza incantare.

Aliseda e Vladi NG

02:27

SL, il servizio su Lugano-Basilea (Sport Live La2 10.05.2025)

RSI Sport 10.05.2025, 23:05

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare