In Napoli si è preso la vetta della Serie A in solitaria, in attesa del Milan impegnato domani, grazie alla vittoria per 2-1 contro la Juventus. I partenopei sono partiti subito forte sfiorando il gol con il colpo di testa di McTominay dopo pochi minuti e trovando poi il vantaggio al 7’ con l’inserimento perfetto di Hojlund. Poco prima della pausa lo scozzese, in un’azione fotocopia rispetto alla sua prima occasione, è poi andando ad un nulla dal raddoppio. Nella pausa Spalletti deve però aver trovato le contromisure giuste, perché al 59’ i bianconeri hanno pareggiato la contesa con la bella ripartenza finalizzata da Yildiz, ma al 78’ ci ha pensato ancora il bomber danese a regalare i tre punti ai suoi. La Juve resta così 7a, a -4 dal 4o posto della Roma.
I giallorossi si trovano infatti al 4o posto vista l’inattesa sconfitta in casa del Cagliari. Rimasti in 10 al 52’, Dybala e compagni sono poi stati puniti da Gaetano all’82’ e mancano così l’aggancio al 2o posto dell’Inter. Poco meglio per l’altra formazione della capitale, che ha pareggiato contro il Bologna. Alla rete di Isaksen (38’) ha infatti risposto a stretto giro di posta Odgaard (40’) e i felsinei salgono così a quota 25 punti.
Il Real Madrid ha incassato la seconda sconfitta in questa Liga e vede così allontanarsi il Barcellona. I Blancos sono infatti stati battuti per 2-0 dal Celta Vigo, in una sfida che hanno chiuso in nove uomini per le espulsioni a Garcia e Carreras, e si trovano ora a -4 dalla vetta dei Blaugrana, con anzi il Villareal 3o a -1 con una partita da recuperare.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 07.12.2025, 18:30
Contenuto audio












